Quali fiori si regalano al compleanno
Quali Fiori si regalano al Compleanno?
Sappiamo per esperienza che fa sempre piacere ricevere Fiori. Una ricorrenza per fare recapitare un omaggio floreale è proprio il Compleanno di una persona cara. Di fiori adatti a questa circostanza ce ne sono tanti, dipende tutto dal loro significato.
Se la festeggiata ama le Rose, nessun problema, puoi regalare un bellissimo bouquet di rose, ma fai attenzione al colore, in quanto ogni colore ha un significato diverso. Il rosso ha molteplici significati in base alle sue sfumature, dall’amore alla passione, dal desiderio all’attrazione. La rosa rosa rappresenta ammirazione e felicità, la rosa arancione indica energia, la rosa gialla indica gelosia e inganno e la bianca rappresenta la purezza e la lealtà. Se non vuoi sbagliare puoi regalare un Bouquet per il Compleanno di rose miste colorate oppure puoi scegliere il numero delle rose a seconda dell’età del festeggiato!
Sicuramente per augurare un Felice Compleanno si può optare su fiori colorati che portano gioia e allegria, magari se conosci i gusti dell’amico che compie gli anni, si può inserire il suo fiore preferito.
Di Fiori ce ne sono davvero tanti e nel linguaggio floreale donano un messaggio di augurio, come per esempio la Dalia dona augurio di lunga vita, i Gigli rappresentano affetto puro e l’Iris porta buone notizie e auguri.
Molto richieste e gradite per festeggiare il Compleanno sono le piante. Puoi scegliere a seconda della stagione il Ciclamino che indica un'amicizia sincera, la Gardenia rappresenta invece la simpatia e la Camelia vi conquisterà con i suoi colori e indica stima e gratitudine.
Se il festeggiato è una persona non più giovane o un capo di lavoro, il regalo che può stupire e catturare l’attenzione è la pianta del Bonsai.
Non aspettare l’ultimo minuto per inviare i fiori, basta un semplice click. Quale modo più facile per regalare un sorriso in una giornata tanto importante!